Sidebar

19
Ven, Apr

G.S. CICLISTICO GROTTAGLIE A.S.D

Dalla voglia di un gruppo di amici uniti dagli stessi interessi e passioni legati al mondo del ciclismo amatoriale, abbiamo dato vita nel 2005 al G.S. Ciclistico Grottaglie A.S.D.

Per volontà del presidente e legale rappresentante Anthony D’Amicis, con l’approvazione unanime di tutto il direttivo e l’appoggio di tutti gli associati, da diversi anni ci impegniamo in modo costante nel settore giovanile denominato G.S. Ciclistico Grottaglie Bike School.

Nell’anno 2021 pur fronteggiando tutte le difficoltà che la pandemia ha comportato la Bike School ha contato fino a 115 piccoli allievi di età compresa tra i 3 e i 16 anni.

Le restrizioni e le difficoltà incontrate negli ultimi due anni trascorsi ci hanno reso consapevoli che il progetto portato avanti dall’associazione è fondamentale: la scuola come volano di aggregazione.

La Bike School conta un istruttore TA2, quattro istruttori TI2 e cinque accompagnatori impegnati negli appuntamenti settimanali e nelle manifestazioni sportive federali; promotori tramite l’attività

ludico-sportiva delle varie discipline ciclistiche e in piccoli progetti programmati annualmente mirati a promuovere lo sport nelle scuole, nell’intercettare situazioni sociali di disagio e al raggiungimento di tutti quei bambini che vogliono stare all’aria aperta semplicemente per il gusto di giocare sulle due ruote.

Cordiali saluti,

Anthony D’Amicis

PRESIDENTE G.S. CICLISTICO GROTTAGLIE A.S.D.