È questo ciò che sognavamo, io, Franco Ballerini e i pionieri di una impresa quasi titanica. A fine anni ‘90, a Bari non esisteva una società Ciclistica per bambini, ma esistevano gruppi sportivi solo per amatori. Decidemmo che dovevamo provare a cambiare quella inerzia inaccettabile. Il 12 Dicembre 1999, Cassano si presentò al mondo con quel gol incredibile all’Inter, in un San Nicola stracolmo di gente e di passione. A Bari tutti i ragazzini sognavano di diventare come lo scugnizzo di Bari Vecchia. Nonostante ciò, ci abbiamo sempre creduto, perché i bambini delle scuole del San Paolo, ci venivano dietro e ci divertivamo. E insieme ai bambini, cominciarono ad arrivare i genitori. Gente come Pino Marzano e altri, pronti a riscrivere la storia. Sindaco Michele Emiliano, assessore Elio Sannicandro. Ci credettero, ci sostennero e il 29 Maggio 2009, nasceva al San Paolo la prima scuola di Ciclismo di Puglia, intitolata a Franco Ballerini, con lui presente e felice. Forse una delle ultime sue grandi gioie, visto che il 10 Febbraio 2010, Franco moriva in un assurdo incidente rallystico. Da allora tanta acqua è passata sotto i ponti, ma quella magia, quel sentimento di fratellanza, in quel luogo è piu vivo e forte che mai. Le bici dell’abbraccio non potrebbero rappresentare meglio, la meraviglia di quel posto. Tommaso Depalma Presidente del Consorzio Puglia Bici e Futuro Scuola di Ciclismo Franco Ballerini 🚴 #PugliaBicieFuturo
News
-
Il 25, 26 e 28 gennaio 2023, la “Città dei Trulli” ospiterà, presso Casa Alberobello – Casa delle Arti e Cultura, gli Stati Generali del Turismo e della Cultura, che saranno un momento di confronto fondamentale per avviare un processo di creazione condivisa del Piano Strategico del Turismo (PST) per Alberobello e per il Territorio. Durante la tre giorni, le Istituzioni, gli enti locali e gli Operatori del settore saranno invitati a discutere programmaticamente sulla visione, gli obiettivi di sviluppo e le strategie alla base dei Piani d’Azione per il triennio 2023-2027. “Gli Stati Generali del Turismo e della Cultura intendono rappresentare una nuova forma di dialogo tra il territorio e la Città - ha spiegato il Sindaco De Carlo - una conferenza programmatica cittadina, un momento di riflessione e confronto tra le parti, che Alberobello si concede per parlare di turismo e cultura e darsi una nuova visione”. L’evento, voluto da Francesco De Carlo, Sindaco di Alberobello, Valeria Sabatelli, Assessora con delega alla Cultura e Alessandro Paiano, Assessore con delega al Turismo sostenibile, e organizzato dal Comune di Alberobello, prevede un’agenda ricca e intensa. I temi oggetto di confronto variano dalla governance, alla formazione professionale, dallo sviluppo occupazionale fino ai trend di gradimento quali: ospiti (outdoor), turismo lento (slow tourism), turismo accessibile e turismo enogastronomico. In ultimo, ma non meno importante, il tema relativo a come coniugare l’accoglienza degli ospiti visitatori con le esigenze dei cittadini residenti.
-
Pedalando con Davide Cassani in Puglia - Intervista
Ecco un momento di riflessione fatto con l’amico Davide Cassani durante la pedalata organizzata per la 2 giorni a Bitonto dalla Polisportiva Amici di Marco che ringraziamo. In queste parole c’è tutto il senso di un lavoro che secondo noi porterà grandi risultati alla nostra Regione” Tommaso Depalma , Presidente del Consorzio Puglia Bici e Futuro.🎉 Con questo video vogliamo augurare buon anno a tutti voi, buon ascolto e buona visione!
🎥 Riprese e intervista a cura di Fulvio Morgese
-
Radio Corsa Giro di Puglia Challenge
-
62^ Coppa Messapica - Giro di Puglia 2022 23 - Élite - Challenge - il filmato della corsa
-
72 Targa Crocifisso - Giro di Puglia Under 23 - Élite - Challenge - il filmato della corsa
News
-
Campionato italiano Under 23 / Élite - CoppaMessapica
-
Campionato italiano Under 23 / Élite - CoppaMessapica
-
Campionato italiano Under 23 / Élite - CoppaMessapica