Sidebar

28
Mar, Mag

Nella Sala della Giunta del Comune di Bari Mercoledì 25 Ottobre alle ore 11.00 è programmata la conferenza stampa dedicata alla terza edizione della Ciclostorica Puglia, cicloturistica d’epoca che si svolgerà il 29 ottobre 2023 e vedrà partire più di 100 ciclisti in maglie di lana e biciclette d’epoca dal suggestivo Ponte Borbonico di Polignano a Mare (BA).
Ospiti e rappresentanti istituzionali:
Pietro Petruzzelli, Assessore allo Sport del Comune di Bari;
Tommaso Depalma, Presidente dei Progetti di Puglia Bike Destination;
Francesco Muciaccia, Assessore al Turismo di Polignano a Mare;
Vito Carrieri, Sindaco di Polignano;
Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo della Regione Puglia.
Le parole di Bepi Arrivo, organizzatore della Ciclostorica Puglia:
“È un onore per noi del Mountain Bike Club Bari ASD Puglia presentare nella sala della giunta del Comune di Bari la terza edizione di Ciclostorica Puglia. Il ciclismo vintage si sta sviluppando con grande entusiasmo anche nel meridione e in particolare modo qui nella nostra regione. Gli elementi fondamentali alla base di questa crescita, sono il nostro territorio, che accoglie i turisti 365 giorni all’anno, l’ottimo cibo e il buon vino, attrazioni irresistibili per i Ciclostorici notoriamente amanti della cultura enogastronomica dei luoghi dove pedalano. Anche il periodo scelto per la manifestazione, l’ultima domenica di ottobre, si presta perfettamente ad accogliere i ciclisti amanti del ciclismo epico essendo un periodo a cavallo del ponte di tutti i Santi. Quindi non ci resta che rispolverare le vecchie bici, gonfiare le ruote, lubrificare la catena per pedalare insieme in Puglia!”
La conferenza sarà l’occasione ideale per presentare i dettagli e gli itinerari di questa affascinante manifestazione ciclistica, che coinvolgerà appassionati di ciclismo eroico.
Il programma della conferenza coprirà vari aspetti dell’evento, tra cui i percorsi e i luoghi attraversati dai ciclisti e l’importanza del ciclismo storico come motore di aggregazione sociale e cultura del territorio.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e il seguente testo "Ciclostorica PUGLIA NOTIZIE Conferenza Stampa: terza edizione della Ciclostorica Puglia"